· 

[DT Di Corso in Corso] - Album: Ce beau moment

 

Buongiorno e ben ritrovati!

 

Oggi vi presento un nuovo mini album, piuttosto cicciottoso, che contiene 44 foto di un fantastico weekend in Provenza realizzato per il negozio Di Corso in Corso. Per chi ancora non lo conosce è un negozio di Como. Più di un negozio è la caverna di Ali Baba per tutte le amanti dello scrapbooking e non solo!

 

 

L’album contiene parecchie taschine nelle quali ho inserito foto, tag e il journaling, che anche se spesso viene dimenticato è la base dello scrapbooking.

 

Creare tante tasche permette di poter inserire più foto negli album. Quando le foto scattate sono tante e siamo indecise su quali stampare direi che questa è la soluzione ideale!

 

 

Ho realizzato vari tipi di tasche, quella che mi piace di più è quella realizzata con una semplicissima busta di plastica (quelle che si usano per i raccoglitori, ma va benissimo anche un pezzo di acetato).

All’interno ho incollato una foto che rimane fissa, poi ho inserito due foto incollate sul fronte e sul retro di un bazzill tagliato a misura.

Così facendo in una tasca ci sono 3 foto: quando si sfila la prima foto vedi sotto quella incollata.

 

Cambia un po’ rispetto a quando sotto si vede il bazzill oppure una carta stampata, da un effetto di sorpresa!

 

Ho realizzato questo tipo di tasca due volte.

 

 

Ho utilizzate la collezione "Un si joli moment" di Béatrice Garni.

 

Questa collezione di carte include tanti abbellimenti. Ci sono sentiment, bannerini, targhettine, etichette e tanto altro.

Ho voluto utilizzarli tutti.

Li potete vedere sparsi sulle varie pagine e foto. Include anche un foglio con le tag da tagliare, sono tutte di circa cm 7,5×10, tranne una che misura circa cm 15×10.

Ho voluto utilizzare anche quest’ultima, ma non ci stava intera nell’album che misura: copertina cm 13×13 e pagine: cm 11×11.

 

Ho quindi deciso di tagliarla e creare un aletta che si chiude con una calamita:

 

 

Ho scritto e stampato il journaling con la mini stampante termica PeriPage.

 

 

E visto che come detto poco fa volevo utilizzare proprio tutti tutti gli abbellimenti inclusi nel set di carte e visto che me ne era avanzato qualcuno, ho deciso di decorare il retro dell’album, sulla copertina.

 

 

Spero che questo mini album cicciottoso vi sia piaciuto.

 

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto! E, se non l'avete ancora fatto, iscrivetevi alla Neswletter per non perdervi nulla delle ultime novità!

 

Io mi sono divertita tantissimo a realizzarlo e soprattutto mi ha dato una gran voglia di uscire di casa e tornare a tradcorrere qualche weekend fuori porta! Speriamo si possa rifare presto!

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0