Mercatini

I mercatini... ho iniziato a partecipare ai mercatini durante l'autunno 2016, insieme a una mia carissima amica, Barbara!

 

 

Ricordo ancora la prima volta.. la notte precedente a non chiudere occhio per la paura di non aver preso abbastanza album e progetti da mostrare, la paura di avere sbagliato tutto, la paura dello sguardo degli altri, la paura di non piacere, il terrore che nessuno si fermi a sbirciare le mie creazioni, insomma.. il panico! Mi ero portata dietro praticamente tutto il mio materiale, volevo assolutamente creare anche lì, sul posto, sul tavolino dietro ai tavoli d'esposizione.. quella volta ( e anche quelle dopo) ho portato fin troppo! Però devo dire che a qualcosa era servito, mi è stata commissionata una card per una laurea, e l'ho fatta al momento!

 

 

Mi piace moltissimo partecipare ai mercatini, anche se la maggior parte delle volte non si vende molto al momento (se non niente certe volte) c'è sempre chi ha preso il tuo biglietto da visita e ti ricontattata qualche settimana dopo e la soddisfazione più grande è quando si crea un piccolo legame, fra te e il tuo cliente. Cliente che tornerà a trovarti al mercatino successivo, portando magari amici/parenti per che ti possano conoscere e diventare a loro volta tuoi clienti e, chi dopo averti già commissionato qualcosa ti contattata di nuovo per qualcos'altro! Senza dimenticare chi ti da carta bianca per realizzare un album, dicendoti solo il budget disponibile e eventualmente il tema delle foto!

 

E, vogliamo parlare di chi ha ricevuto il progetto commissionato, e dopo tanta fatica (per eventuali malintesi) ti scrivono un messaggino dicendoti che è semplicemente fantastico e che si sono pure emozionate nel vederlo?!

 

Davvero.. non ha prezzo! Per quanto alcuni mercatini possano essere costosi, anche se al momento non hai venduto niente o quasi, riparti sempre con il cuore leggere e soddisfatta perché c'è sempre chi si ferma per ammirare quello che hai fatto, complimentandoti, vedi e capisci chi si rende conto di tutto il lavoro che c'è dietro, lo apprezza e ne rimane a bocca aperta!

 

Quest'anno spero partecipare a qualche mercatino in più, sempre in provincia di Como e perché no anche un po’ più in là..?!

 

 

Una cosa è certa, non so se riuscirei a partecipare ad un mercatino senza la mia socia! Barbara.. Barbara fa anche lei un po’ di scrapbooking ma ai mercatini porta dei cuscini fantastici e magici.. sapete quelli che hanno dentro i nocciolini di ciliegia, li metti in micro onde e poi te lo porti a letto per scaldarti?! D'inverno è una cosa fantastica ed è pura magia per i dolori (cervicale o altro..)

 

 

 

 

 

Qui sotto vi elenco i mercatini ai quali parteciperemo quest'anno.. Tenete controllata questa rubrica perché ci potrebbero essere aggiornamenti!

 

 

 

Mostra delle Zucche  Rovenna - 28.09.2018 e 29.09.2018

Maggiori informazioni a breve.

Fiera di San Martino  Moltrasio - 11.11.2018

Maggiori informazioni a breve.